Skip to main content

HOTEL

Hotel Parrasio è un autentico concentrato di stile e design. Uno dei palazzi più suggestivi ed incantevoli di Roma apre le porte e inaugura un nuovo capitolo della sua storia: un raffinato hotel che ridefinisce gli standard capitolini dell’ospitalità. L’obiettivo è quello di garantire al pubblico un’esperienza unica ed irripetibile, attraverso cui riuscire a scoprire pienamente le caratteristiche della città, il senso più profondo della cultura locale.

DOVE SIAMO

A due passi da Piazza Trilussa ed il Gianicolo, l’Hotel Parrasio offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere il loro soggiorno romano in una ex storica casa cantoniera del 1800, dove sono presenti ancora oggi le chiavi dei tesori più importanti di Roma: “le fontane”.

PRENOTA
Dal comfort al design, un ambiente dal fascino senza tempo

UNCONVENTIONAL

L’anticonvenzionalità è la parola d’ordine di un hotel caratterizzato da scelte stilistiche originali. L’Hotel Parrasio vanta una terrazza glamour con lounge-bar aperto d’estate, sette confortevoli camere, mentre al piano inferiore , un ristorante con menù d’ispirazione italiana con un’ accento gourmet accompagnato da una selezione di vini pregiati e cocktail esclusivi. Il risultato è una realtà moderna ed antica al tempo stesso, in grado di accogliere l’ospite in camere ognuna diversa dalle altre, capaci nella loro interezza di dar vita ad un vero e proprio museo.

COME ARRIVARE

TRENO

Da Termini, prendete l’autobus “H” a Piazza dei Cinquecento. Proprio davanti alla stazione. Scendete dopo cinque fermate, di fronte al Ministero dell’Istruzione Pubblica. Da qui, prendete l’autobus numero 125 e scendete dopo 4 fermate a Garibaldi/Panieri. L’Hotel Parrasio si trova a soli 100 metri dalla fermata del 125.

AEREO

Dall’Aeroporto di Ciampino – prendete il pullman della Schiaffini o quello della SIT per la Stazione Termini e poi seguite le indicazioni del paragrafo precedente. Dall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino – prendete il treno per Fara Sabina fino alla Stazione Trastevere. Da qui, prendete il tram numero 8, scendete davanti al Ministero della Pubblica Istruzione e seguite le indicazioni stradali su Via Goffredo Mameli, alla fine della strada girate a destra e subito sulla vostra sinistra troverete la salita del nostro hotel.

AUTO

Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) – prendete la prima uscita per l’Aurelia e seguite le indicazioni per il centro. Dopo 2 km e mezzo, girate a destra per Via Aurelia Antica, proseguite per circa 4 km fino a Via San Pancrazio e girate a destra per Via Giacinto Carini. Dopo 100 metri, prendete la terza strada a sinistra, Via Fratelli Bonnet, e dopo altri 100, girate subito a destra per Via Calandrelli. Proseguite per circa 150 metri e poi girate a sinistra per Via Nicola Fabrizi. Questa strada sbuca su Via Garibaldi. Siete arrivati. Il personale dell’hotel vi attenderà in hotel.